COME FUNZIONA L'HALOBENESSERE

La stanza del sale basa il suo funzionamento sull'inalazione di piccole microparticelle di sale cristallino nebulizzate nell'ambiente.

Il sale viene introdotto nella stanza da uno speciale generatore, il micronizzatore (o HALOGENERATORE), che frantuma i cristalli di sale in minuscole microparticelle da 3 a 11 micron (millesimi di millimetro), che vengono successivamente nebulizzate a secco all'interno dell'ambiente.

Il sale introdotto nella Stanza viene inalato in modo naturale tramite la normale respirazione; si crea così un aerosol naturale che porta beneficio a tutto l'organismo. 

Uno speciale rilevatore laser, situato all'interno della stanza, rileva costantemente la concentrazione di particelle saline presenti nell'aria facendo in modo che tale concentrazione sia mantenuta costante per l'intera durata del trattamento.

L'halogeneratore utilizzato nel centro Sale e Salute è prodotto in Unione Europea, è stato tarato e provato da organismi specializzati di certificazione.

E’ importante precisare che il sale utilizzato da Sale e Salute proviene da rocce di sale naturali e non viene assolutamente trattato chimicamente


Il sale frantumato e micronizzato istantaneamente sprigiona una forte carica di ioni negativi.
Mentre gli ioni positivi (prodotti dallo smog, da cellulari, computer, elettrodomestici, ecc.) provocano tensione, stress, irritazione, ansia e disturbi del sonno gli ioni negativi inducono serenità e relax.


Pertanto le forze neutralizzanti del sale possono annullare la carica positiva e le dannose vibrazioni elettromagnetiche, sia del nostro ambiente che del nostro corpo. Di conseguenza il sale ha effetti
de-stressanti e rilassanti, calmando il sistema nervoso.

Si aggiunga che cromoterapia e musicoterapia fanno parte della seduta di trattamento per un perfetto rilassamento.


 

I bambini sono soggetti a contrarre malattie dell'apparato respiratorio più degli adulti per 3 motivi:

   

Il loro meccanismo di difesa dell'apparato respiratorio non è completamente sviluppato fino all'erà di 9 anni.

   
I bambini hanno una frequenza respiratoria più elevata degli adulti.
   

La loro bassa statura li mette in contatto con gli strati più inquinanti dell'aria, che sono appunto i più vicini al suolo.

   
 

L'Halobenessere è indicato per bambini di tutte le età, è assolutamente naturale e nella grotta di sale le vie respiratorie del tuo bambino si purificano semplicemente respirando l'aria che ha una purezza 10 volte più alta di quella esterna.
Durante i 30/40 minuti di seduta il bambino può divertirsi giocando allegramente con il sale come se fosse al mare, oppure può rilassarsi guardando un cartone animato.

 

 

L'Halobenessere non è un'alternativa al trattamento farmacologico, quanto piuttosto un valido mezzo complementare che migliora le condizioni di vita.

 

| Home | L'Halobenessere | Grotta di sale | Come funziona | Regolamento | Orari - Info | Certificazioni | Dicono di noi |

 
Sale e Salute Via Achille Pozzi, 5 Centro Italmark - Carpenedolo (Brescia) www.sale-salute.it       P.IVA 03382280984